Un dialogo tra arte, scienza e design sulle nuove possibili forme di cooperazione tra gli esseri umani e il resto dell’ecosistema ci dà l’opportunità di ripensare il modo in cui potremo vivere la Terra in maniera più giusta, bella e sostenibile nel prossimo futuro.
Giulia Tomasello è una designer italiana che combina biotecnologia e wearable technology per rompere i tabù sui corpi delle donne*. Vincitrice nel 2018 dello STARTS Prize, premio assegnato ai progetti che rappresentano “alleanze innovative tra tecnologia e pratiche artistiche", il suo lavoro multidisciplinare ha ricevuto anche altri riconoscimenti a livello europeo e internazionale, tra cui il World Omosiroi Japanese Award 2020. Giulia è attualmente visiting lecturer presso università italiane e europee e porta avanti il suo impegno educativo con Coded Bodies, piattaforma progettata per apprendere le basi dei soft wearables e l'esplorazione dei tessuti biologici.
www.gitomasello.comRoberto Danovaro, biologo, professore di Ecologia e sostenibilità ambientale presso l’Università Politecnica delle Marche. Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Istituto Nazionale di Biologia Ecologia e Biotecnologie Marine. È stato Presidente della Società Italiana di Ecologia, della Società Italiana di Limnologia e Oceanografia e della Federazione Europea delle Società Scientifiche. Membro di diversi panel internazionali (IUCN, UNEP). Membro dell'Accademia delle scienze dell'UE. È autore di circa 450 pubblicazioni e 3 libri. Ha ricevuto il Premio BMC Biology (Londra, 2010), il Premio della Società Francese di Oceanografia (2011) e il Premio ENI “Protezione dell'Ambiente” (2013). Nel 2020 ExpertScape lo ha nominato come il più influente scienziato in "Oceani e mari per il decennio 2010-2020".
Eric Ezechieli, è un imprenditore rigenerativo. È co-founder di Nativa, Regenerative Design Company che accelera l’evoluzione delle aziende verso paradigmi sostenibili e rigenerativi. "Most Valuable Player 2016" del movimento globale B Corp, Chairman di The Natural Step International 2015-2017, ha conseguito una laurea in Economia alla Bocconi e un master in Innovation for Sustainability a Stanford, California. È inoltre membro della faculty di Singularity University, co-founder e board member di Assobenefit e co-founder della Regenerative Society Foundation.
Prenotazione su Eventbrite
Per accedere ai talk è necessario esibire il Super Green pass e indossare una mascherina FFP2
.....
Try scrolling the rest of the page to see this option in action.